Buon Compleanno CodyRoby

Il 23 novembre, alle 9:30, giocheremo in diretta per festeggiare il Compleanno di CodyRoby, il metodo di coding unplugged più diffuso nelle scuole, che compie 9 anni.

L’attività è consigliata per Primaria e Secondaria di primo grado. Non ci sono prerequisiti, poiché le regole base verranno illustrate durante il webinar.

Come tutti i webinar interattivi, la fruizione in diretta richiede una lavagna interattiva con una resa audio e video che consenta a tutti di seguire lo stream. Tutte le attività proposte possono essere svolte direttamente sullo schermo, senza materiale specifico o ulteriori dispositivi elettronici.

Grazie a una web-app per lo streaming interattivo, chiamata ActiveViewer, tutti avranno l’opportunità di partecipare attivamente. Il link di partecipazione è lo stesso per tutti i webinar: https://bit.ly/webinar-codeweek-2023. Il link è già attivo per permettere a insegnanti e organizzatori di eventi di familiarizzare con la web-app e sperimentarne le funzionalità base. La partecipazione è anonima, ma all’accesso si chiede di indicare il numero di partecipanti che seguiranno l’evento dallo stesso dispositivo.

Si tratta di un’attività online aperta. Gli insegnanti che intendono partecipare con le proprie classi possono registrare la partecipazione sulla mappa delle attività di CodeWeek, inserendo un’attività con le seguenti caratteristiche:

Tipo di attività: Attività presenziale privata

Titolo: “[nome della scuola o della classe] festeggia il compleanno di CodyRoby”

Nome dell’organizzazione: nome della propria scuola

Tipo di organizzazione: Scuola

Descrizione: Ispirata a questa pagina

Indirizzo: quello della propria scuola

Sito web dell’organizzatore: quello della scuola o questa pagina

Contatto: il proprio

Tag: CodyRoby, Compleanno

Codice Code Week 4 allcw23-1OoFb

Tutti gli altri campi possono essere liberamente ispirati a quelli di questo evento.

Un commento su “Buon Compleanno CodyRoby”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *